TFC snc è centro assistenza autorizzato per la climatizzazione, sulla provincia di rimini e cesena concessionario dei seguenti marchi: BAXI, COSMOGAS, HITACHI.
INFORMAZIONI UTILI X MANTENERE I PROPRI CLIMATIZZATORI EFFICENTI
Cosa importante per la climatizzazione Il decreto legge 81 di aprile 2009 impone l’obbligo di “sanificazione” ogni 2 anni, effettuando una pulizia molto approfondita del condizionatore con l’intervento di tecnici specializzati. La pulizia approfondita delle unità interne serve anche per eliminare cattivi odori, ed alcune rumorosità spesso causate dalla sporcizia che si deposita sul ventilatore, in oltre occorre controllare il gas refrigerante e pulire i condensatori delle U.E. per ottimizzare l’efficienza della macchina.
PULIZIA FILTRI FAI DA TE
La pulizia dei filtri delle unità interne la possiamo fare da soli, ed è fondamentale prima di riaccendere il condizionatore. Con l’aiuto del manuale identificheremo dove si trovano i filtri, dopodiché lo sbloccheremo dalla sua collocazione originaria e laveremo delicatamente ogni filtro con acqua e sapone neutro. L’asciugatura va fatta in maniera meticolosa, lasciandoli in un ambiente chiuso e pulito, mai esposti al sole. In caso sia necessario sostituire i filtri, per eventuali danni o sporco troppo resistente, potete contattarci per un preventivo.
Si consiglia di fare eseguire la manutenzione completa e la sanificazione da un tecnico specializzato ogni 2 anni e lavare i filtri autonomamente almeno ogni 6 mesi.